ClupViaggi S.r.l.
La Nazione Arcobaleno

8 giorni - 7 notti

Johannesburg / Mpumalanga / Riserva Privata Area Kruger National Park / Cape Town

Minimo 2 - Massimo 20 partecipanti

Il Sudafrica è un paese frizzante e multietnico. La regione dello Mpumalanga, che in lingua Ndebele significa “la terra da cui nasce il sole”, punteggiata dai panorami del Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo per grandezza ed unico ad essere completamente verde di vegetazione; lo spettacolare scorcio di God’s Window e la scenica “Panorama Route”. Qui, in una bellissima riserva privata ai confini del Parco Kruger ed a bordo di jeep 4x4, vivrete l’esperienza del safari: immersi nel bush sudafricano, l’incontro mozzafiato con gli attesi big five. Infine la Perla d’ Africa, Cape Town: considerata una tra le più belle città esistenti al mondo, è l’unica a disporre in pieno centro di una suggestiva e piatta montagna, alta 1086 metri: la Table Mountain. La città dove è possibile visitare il simbolo della conquista della libertà, che ospita in un solo paese il più grande miscuglio di culture: l’isola di Robben Island, sede dell’omonimo penitenziario in cui Nelson Mandela fu prigioniero.

Tipo di viaggio: Gruppo
Costo per persona:  da € 1.835
Validità tariffa: 01 Novembre 2017 - 31 Ottobre 2018
Annotazioni: partenze tutti i martedì da Johannesburg
Il costo include

    Accompagnatori e guide locali parlanti italiano

    Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi elencati o similari

    7 colazioni, 5 pranzi e 4 cene

    4 foto-safari guidati da esperti rangers di lingua inglese a bordo di jeep scoperte 4x4 in riserva privata

    Trasferimenti con veicoli privati con aria condizionata; in base al numero dei partecipanti per ogni singola partenza, il tour di gruppo può avvenire: da 2 a 3 persone in auto privata; 4 persone mini-van 4 posti; 7 persone in mini-van 7 posti; 10 persone bus granturismo da 16; 15 persone bus-grnturismo 21 posti

    Escursioni ed ingressi come indicato in programma

    Assistenza telefonica in italiano disponibile 7gg/24h

Il costo non include

    Voli internazionali per raggiungere il Sudafrica e voli interni esclusi

Itinerario

Giorno 1, Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, O.R. Tambo. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante Italiano, partenza per la visita di Soweto. Soweto è considerata la piu’ grande zona residenziale del Sud Africa, situata nella parte ovest di Johannesburg.  Questa township fu creata per la gente di colore nel 1931. Soweto ha una ricca storia sulla lotta della liberazione. Gli abitanti di Soweto sono stati strumentali nella lotta dell’Apartheid prima della Democrazia. Le due residenze dei vincitori del premio Nobel per la pace; ex Presidente Nelson Mandela e l’ex Arcivescovo Desmond Tutu sono situate nella Vilakazi Street, Orlando West. Durante il tour avrete l’opportunita’ di visitare il memorial di Hector Pieterson e la casa di Nelson Mandela.
Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento al Park Inn. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

Giorno 2, Johannesburg – Mpumalanga
Prima colazione. Dopo il check-out incontro con la guida parlante italiano e trasferimento per la regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Blyde River Canyon nel tardo pomeriggio e sistemazione al Forever Resort Blyde Canyon. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3, Mpumalanga – Riserva Privata Area Kruger
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la regione di Mpumalanga. Visita ai principali siti della Panorama Route. La regione di Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window – un ottimo luogo dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld. Bourke’s Luck Potholes –  uno straordinario esempio di erosione del fiume. Le profonde cavità cilindriche sono state scavate nel corso dei tempi dalla forza dell’acqua alluvionale. Three Rondavels – parte del Blyde River Canyon. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata Makalali Game Lodge. Il Makalali Game Lodge è uno dei migliori lodge esistenti al mondo: con i suoi tetti in paglia, gli antichi ornamenti e la sua tradizionale cucina, il Makalali Game Lodge offre l’opportunità di vivere un’esperienza davvero unica. Situato nei pressi della famosa catena montuosa del Drakensberg, a ovest del Kruger National Park, il Makalali Game Lodge si trova nella provincia del Limpopo, in Sudafrica, e ospita oltre 1000 animali selvatici, inclusi i famosi “Big Five”. Cena e pernottamento al lodge.

Giorno 4, Riserva Privata Area Kruger National Park
Sveglia all’alba e dopo una colazione veloce si parte per il primo fotosafari mattutino a bordo di veicoli scoperti, durante il quale si avvisteranno gli ambiti “big-five” nel momento di pieno del risveglio di tutta la natura, oppure semplicemente per leggere un buon libro. Al rientro verrà servita una abbondante colazione e si avrà tempo per il relax a bordo piscina, oppure per un massaggio, oppure semplicemente leggendo un buon libro sulla propria veranda. Pranzo e nel primo pomeriggio partenza per un nuovo ed affascinante game drive, durante il quale all’ ora del tramonto si assisterà a questo magnifico e suggestivo spettacolo naturale, immersi nei caldi colori del cielo africano e sorseggiando un piacevole aperitivo. Al rientro,cena e pernottamento al lodge.

Giorno 5, Riserva Privata Area Kruger National Park - Johannesburg - In volo - Cape Town
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Partenza per Johannesburg ed arrivo in aeroporto in tempo utile per il volo di linea diretto a Cape Town. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con l’ autista parlante inglese per il trasferimento al bellissimo Taj Hotel & Spa. Serata a disposizione e pernottamento in albergo.

Giorno 6, Cape Town: la Penisola del Capo
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la Penisola del Capo di Buona Speranza. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge ad Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Al termine partenza per Simons Town per la visita di Boulders Beach dove vive una simpatica colonia di pinguini. Successivamente, sosta in un ristorante per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in albergo, nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7, Cape Town: i vigneti
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della regione dei vigneti, dove verrà effettuata una visita in una rinomata cantina vinicola con degustazioni di vini. Il delizioso pranzo sarà servito nel ristorante dell’azienda vinicola, situata a Franschhoek. Vi sentirete immersi in un’atmosfera d’altri tempi, questo è quello che contraddistingue il Franschhoek Restaurant: piuttosto recente nel paesaggio gastronomico della valle di Franschhoek,è di alto livello e dallo stile elegante. Per restare al passo coi tempi sono state apportate recenti modifiche al menù al fine di garantire una maggiore qualità, pur rispettando la tradizione. Al termine, rientro a Cape Town e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, il South African Museum, il coloratissimo quartiere malese del Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, tempo atmosferico permettendo, ascesa alla Table Mountain in funicolare. Arrivo in albergo nel tardi pomeriggio. Serata a disposizione e pernottamento in albergo, cena libera.

Giorno 8, Cape Town - In volo
Prima colazione e check-out; incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in aeroporto, in tempo utile alla partenza del volo per altre località africane o dell' Oceano Indiano.

 

 


Estensione GARDEN ROUTE: La Route 62 tra paesaggi pittoreschi, incantevoli città, incontro con gli elefanti.

(Minimo 2 persone partecipanti)

4 giorni – 3 notti

1° Cape Town – Oudtshoorn
Dopo la colazione, partenza per Oudtshoorn, considerata la capitale degli struzzi, con pranzo lungo il percorso. Arrivo ad un bellissimo ed unico lodge: poco distante dalla famosa Route 62, il Buffelsdrift Game Lodge offre la possibilità di rifugiarsi in qualcosa di spettacolare. Con le montagne alle spalle e magnifiche pozze d’acqua fuori dalla porta di ogni tenda lussuosa, offre la possibilità di vivere al meglio la natura selvaggia del Klein Karoo. Si può godere della vista della fauna locale: elefanti,rinoceronti, bufali del Capo, giraffe, ippopotami ed oltre 200 specie di uccelli. A poca distanza si trovano la città di Oudtshoorn, la Riserva Naturale di “Swartberg Mountain”, le grotte “Cango” e la “Gamaskloof Valley” (“Die Hell”). Confortevoli, lussuose ed eleganti tende compongono la struttura. Buffelsdrift Game Lodge permette ai clienti di includere nel loro soggiorno alcuni servizi a pagamento, come cena, safari nel bush, safari a dorso di elefante, esperienze con gli elefanti, safari altramonto e safari a cavallo.

2° Oudtshoorn – Plettenberg Bay
Dopo la colazione, partenza per Plettenberg Bay. Pranzo lungo il percorso in una fattoria di struzzi con visita; al termine proseguimento con l’ingresso alle Cango Caves. Arrivo in serata al Redbourne Country Lodge. La sistemazione è un’intima proprietà 4 stelle situata nella tranquilla “Piesang Valley”, con vista sul campo da golf del Plettenberg Bay Country Club. Una sistemazione di buon livello, ma con prezzi accessibili, con un un servizio altamente personalizzato. Gli amanti del golf apprezzeranno l’accesso diretto al Country Club, uno dei migliori “green” della regione. Redbourne si trova a breve distanza dal villaggio di Plettenberg Bay e dalle sue spiagge mozzafiato, dispone di sole 16 lussuose camerea. Serata a disposizione con cena al Knysna Waterfront e pernottamento in albergo.

3° Plettenberg Bay - Cape Town
Prima colazione in albergo e partenza per il rientro a Cape Town con pranzo lungo il percorso. Arrivo in albergo e serata a disposizione; pernottamento.

4° Cape Town
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e proseguimento per l’Italia oppure per altre destinazioni africano o dell’ Oceano Indiano.


 

Non perderti i prossimi viaggi!
Segui le nostre proposte iscrivendoti alla newsletter


Guarda gli ultimi invii


  E-mail:*
  
  Nome:*
  
  Cognome:*
  
  Regione:*
  
Trattamento dei dati personali
    Accetto che i dati anagrafici da me forniti vengano inseriti nella banca dati di ClupViaggi srl ai sensi del D.L. 196/03 e successive modifiche. Il trattamento dei dati personali viene svolto nell’ambito della banca dati elettronica di ClupViaggi srl e nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 196/03 sulla tutela dei dati personali. I dati verranno trattati per finalitá istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra Società, e specificatamente per raccogliere informazioni sui gusti e preferenze del cliente in tema di viaggi ed informazioni socio demografiche quali anno di nascita, sesso, nazionalità, lingua parlata, stato civile, composizione nucleo familiare al fine di poter fornire un servizio personalizzato e di ottima qualità; per fornire informazione in ordine a prodotti o servizi nostri, o di nostri partner, e di altre opportunità nel caso le ritenessimo di tuo potenziale interesse; per elaborare statistiche aggregate su vendite, clienti, schemi di traffico e altre informazioni e comunicare tali statistiche a terze parte; per l’invio di E-mail promozionali, che in nessun caso determinerà la cessione di dati personali a soggetti terzi; per eseguire, in generale, obblighi di legge. Le statistiche non comprenderanno alcuna informazione che possa determinare l’identificazione dei clienti. Per tali dati si potrà richiedere, in qualsiasi momento, la modifica, la cancellazione o opporsi al loro utilizzo, seguendo le istruzioni riportate a latere. Si informa ulteriormente, ai sensi del D.L. 196/03 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, che i dati personali da forniti nell’ambito della nostra attività, potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto delle disposizioni sopra richiamate e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività di ClupViaggi srl. Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Il titolare del trattamento è ClupViaggi srl, nella veste dei suoi legali rappresentanti. D.L. 196/03 In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto: di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all’art.31, comma 1, lettera a), l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo; di essere informato su quanto indicato all’articolo 7, comma 4, lettere a), b) e h); di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo: la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonchè della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; la richiesta può essere rinnovata, salva l’esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di 90 (novanta)giorni; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario di vendita diretta, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c) n.1) può essere richiesto all’interessato, ove non risulti confermata l’esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalità ed entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all’articolo 33, comma 3. I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse. Nell’esercizio dei diritti di cui al comma 1 l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni. Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.
Ho preso visione ed acconsento al trattamento dei miei dati personali


  E-mail da rimuovere:*