I viaggi in  Scozia


Whisky Tour

8 giorni, 7 notti
Edimburgo / Perthshire / Royal Deeside / Scottish Malt Whisky Trail / Inverness / Oban / Glasgow / Edimburgo
Tipo di viaggio: Fly&Drive
Costo per persona: A partire da €575. Voli esclusi
Validità tariffa: Fino al 31 dicembre 2017
Il costo include:
  • 7 notti in camera doppia  B&B standard, con supplemento in altre categorie alberghiere
  • 7 colazioni
  • Noleggio auto, categoria B (Vauxhall Corsa o similare), chilometraggio illimitato e assicurazioni di base

1° Edimburgo
All'arrivo, trasferimento presso l'hotel con l'automobile noleggiata. In base al tempo a disposizione, suggeriamo una visita di questa splendida città. Meritano una visita, in particolare, il castello di Edimburgo, il Holyrood Palace (residenza di Sua Maestà) e il Royal Mile, insieme di strade che collegano il castello al palazzo, lungo le quale si suggerisce la visita alla Scotch Whisky Experience, per scoprire i segreti "dell'acqua della vita".
Pernottamento a Edimburgo.

2° Perthshire
Al mattino partenza da Edimburgo, attraverso il Firth of Forth Bridge, per Perth, antica capitale scozzese, a nord della quale si trova Scone Palace, luogo dove venivano incoronati i re di Scozia. Si continuerà, in seguito, per la piccola città di Crieff. Sarà possibile visitare Glenturret Distillery, la più antica distilleria attualmente in attività, dove si produce il Famous Grouse, uno dei più celebri whisky scozzesi.
Pernottamento nell'area di Perth.

3° Perthshire – Royal Deeside
Trasferimento verso nord per Pitlochry, una pittoresca città delle Highlands. Sarà possibile visitare Edradour, la più piccola distilleria della Scozia e la piccola cittadina di epoca vittoriana prima di continuare verso Braemar attraversando uno dei punti più alti della Scozia, noto con il nome di Spittal of Glenshee. Si proseguirà verso Braemar, villaggio situato nella vallata del fiume Dee. In questa zona si trova il castello di Balmoral, residenza della famiglia reale.
Pernottamento nell'area di Aberdeen.

4° Royal Deeside
La giornata può essere trascorsa ammirando il meraviglioso panorama della regione e il Parco Nazionale di Cairngorm. Ci sarà la possibilità di visitare il castello di Balmoral o la Crathie Church, la chiesetta frequentata dalla famiglia reale quando si trova a Balmoral. Una delle più celebri distillerie della zona è la Royal Lochnagar Distillery, situata sulla sponda sud del fiume Dee.
Pernottamento nell'area di Aberdeen.

5° Scottish Malt Whisky Trail
Lungo il trasferimento per Inverness sarà possibile seguire il Malt Whisky Trail, un circuito che consente di visitare qualche famosa distilleria della zona. Si suggerisce di effettuare una sosta a Dufftown, capitale del Whisky Scozzese, e alla distilleria di Glenfiddich, dove viene prodotto il Glenfiddich Single Malt, uno dei più celebri whisky scozzesi. Sarà possibile anche visitare la Speyside Cooperage a Craigellachie. Si continuerà poi verso Nairn, località famosa per il golf e per le spiagge sabbiose. La giornata può terminare con un bicchiere di ottimo whisky in uno dei tanti pub di Inverness.
Pernottamento a Inverness o nelle zone limitrofe.

6° Inverness – Oban
Lasciando Inverness e proseguendo lungo il leggendario Loch Ness, sarà possibile visitare il castello di Urquhart, risalente al XII secolo e situato proprio sulle sponde del lago. Si seguirà il Canale di Caledonia in direzione di Fort William, città situata nelle vicinanze del Ben Nevis, la più alta montagna del Regno Unito e si proseguirà in direzione ovest verso la città di Oban.
Pernottamento a Oban o nelle zone limitrofe.

7° Oban – Glasgow
Prima di lasciare Oban, si suggerisce una visita della distilleria, una delle poche a essere costruite prima dell'attuale città, che è sorta, successivamente, intorno alla distilleria.
La giornata continua con il trasferimento per Inveraray dove sarà possibile visitare l'affascinante castello, residenza del Duca di Argyll, a capo del clan Campbell, uno dei più numerosi e potenti clan scozzesi.
Si continuerà poi verso Loch Lomond. Si tratta del più grande lago dell'intero Regno Unito, conosciuto per la pace e per la bellezza delle isole e delle coste.
Pernottamento a Glasgow.

8° Glasgow
Rientro all'aeroporto di Edimburgo e imbarco sul volo di ritorno.



Stampa viaggio