I viaggi in  Irlanda


Vivi come un lord

8 giorni, 7 notti
Dublino / Galway & Clifden / Connemara & Clare / La Penisola di Dingle / Limerick / Dublino
Tipo di viaggio: Fly&Drive
Costo per persona: A partire da €786 nei periodi di bassa stagione. A partire da €1145 da Maggio a Settembre. Voli esclusi
Validità tariffa: Fino al 31 dicembre 2017
Il costo include:
  • 7 notti in camera doppia in alberghi di charme, prima colazione inclusa
  • Guida della Heritage Island
  • Noleggio auto categoria B, chilometraggio illimitato e assicurazioni di base

Giorno 1 – Arrivo a Dublino
Dopo essere arrivati all'aeroporto di Dublino e aver noleggiato la macchina potrete trasferirvi a Dublino e registrarvi al vostro hotel. Il resto della giornata può essere passata visitando questa capitale con i suoi meravigliosi edifici storici. Il primo pernottamento è previsto al Clontarf Castle, risalente al 1172.

Giorno 2 – Dublino
La giornata potrebbe essere dedicata alla visita di alcuni musei e gallerie e, così, sarà possibile ripercorrere le tracce storiche della città dalle origini vichinghe passando attraverso la magnificenza medioevale della Cattedrale di San Patrizio. Vi sarà la possibilità di visitare Dublinia che riesce a far rivivere in modo coinvolgente la storia medioevale di Dublino. Consigliamo anche una sosta al Trinity College, fondato da Elisabetta I nel XVI secolo e luogo dov'è conservato il Libro di Kells. Di particolare interesse è anche la visita della Fabbrica della Guinness per assaggiare la famosa birra color rubino scuro prima di rientrare a Clontarf Castle per il pernottamento.

Giorno 3 – Galway & Clifden
Dopo essere partiti da Dublino e aver attraversato le pianure della regione del Midland, si suggerisce di visitare la Belvedere House e i suoi giardini. Si tratta di una magnifica residenza del conte di Belvedere, risalente agli inizi del XVIII secolo e recentemente ristrutturata. È circondata da 160 acri di parco sulle sponde del Lough Ennell.
Prima di attraversare il fiume Shannon, il fiume più lungo d'Irlanda, sarà possibile visitare il monastero cristiano del VI secolo di Clonmacnoise.
Si arriva così nella città di Galway, città dove sono evidenti le tracce spagnole, grazie ai frequenti rapporti commerciali che la città aveva in passato con la Spagna. Di particolare interesse è l'Arco Spagnolo, punto di ingresso della città vecchia dove è possibile ripercorrere la passeggiata anticamente frequentata da famiglie benestanti e commercianti.
Si continua poi attraverso il Connemara, regione aspra e selvaggia, celebre per la straordinaria bellezza del lago in un contesto montano e poi in direzione di Clifden dove si pernotterà nel meraviglioso Abbeyglen Castle che gode di una meravigliosa vista sulle famose "dodici cime".

Giorno 4 – Connemara
Durante la giornata si viaggerà attraverso la regione selvaggia del Connemara, visitando il Parco Nazionale del Connemara, dove la fauna del luogo (pony e cervi rossi) può godere di 5000 acri di spazio tra montagne, paludi e distese erbose.
Sarà possibile visitare l'abbazia di Kylemore, gestita da suore benedettine secondo una tradizione di oltre 300 anni. Sulla via del ritorno sarà possibile percorrere un tratto di strada attraverso Leenane, dove ci sarà la possibilità di imbarcarsi su una nave che ripercorrerà il fiordo di Killary rivelando alcuni angoli nascosti del Connemara. Si trascorrerà la notte presso il Abbeyglen Castle.

Giorno 5 – Connemara & Clare
Lasciando Clifden la mattina e viaggiando in direzione della contea di Clare, nota come la terra dei castelli, sarà possibile visitare Rathbaun Farm per vedere gli animali o per godersi una sosta per un the tradizionale.
Si proseguirà attraverso il paesaggio lunare della regione del Burren o visitando le Cliffs of Moher, scogliere lunghe 5 miglia a 200m sopra il livello del mare.
Sarà possibile visitare la città di Kilrush prima di imbarcarsi sul traghetto in direzione Tarbert (traghetto non incluso) nella parte nord della contea di Kerry. Una volta arrivati si continua attraverso Listowel e, in seguito, verso Ballyseede Castle dove si pernotterà

Giorno 6 – La Penisola di Dingle
I panorami mozzafiato della regione vi accompagneranno lungo il trasferimento verso la Penisola di Dingle prima di arrivare a Dunquin, nella zona più a ovest della penisola dove sarà possibile visitare il Blasket Islands Heritage Centre, un museo storico che racconta il territorio, la lingua, il tempo e le stagioni degli abitanti della zona.
Se il tempo lo consente, sarà possibile imbarcarsi e fare un giro di due o tre ore intorno alle nove principali isole che sono così affascinanti e che grazie alla loro bellezza incontaminata sono rifugio di un incredibile numero di uccelli marini, di delfini e anche di balene e orche marine.
Si ritornerà, in seguito, a Ballyseede Castle per il pernottamento.

Giorno 7 – da Limerick a Dublino
Al mattino sarà possibile passare una o due ore nella città medioevale di Limerick scoprendo la sua storia o comprando qualche splendido manufatto. Lasciando Limerick e viaggiando in direzione est verso Straffan, sarà possibile visitare l'imponente Rock of Cashel che si erge in maniera imponente nella pianura e che è circondata da una serie di edifici tra cui una torre circolare e una cappella del XIII secolo in stile romanico.
Si continuerà attraversando i pascoli della regione Midland prima di arrivare a Kildage dove si pernotterà presso il Barberstown Castle, un castello risalente al XIII secolo e situato nel cuore della contea di Kildare.

Giorno 8 – Partenza da Dublino
Trasferimento all'aeroporto di Dublino e imbarco sul volo di ritorno



Stampa viaggio