Caterina Von Weiss

"Amo la ciotola, il cucchiaio come la sporta di paglia che viene fatta dagli artigiani di tutto il mondo, da migliaia di anni, per lo stesso scopo; ogni produzione è diversa, a seconda dell'epoca, del luogo, o dell'artigiano, ma rappresentativa dell'ambiente in cui è stata usata. Mi piace che un oggetto riveli la sua appartenenza, che mostri le tracce dell'usura, un pò come una memoria delle persone che l'hanno usata e degli spazi in cui è stata."
Così Caterina Von Weiss descrive il suo rapporto con gli oggetti che crea e con quelli ama. La sua ricerca ha indagato materiali, forme e colori, come tessitrice, come designer, e negli ultimi anni come ceramista. Dopo mostre ed esposizioni sul suo lavoro, ha accolto l'invito della ClupViaggi e ha deciso di allestire per la prima volta una presentazione degli oggetti che l'hanno colpita e ispirata, raccolti durante i suoi viaggi in tutto il mondo.
www.caterinavonweiss.com


Gigi Donelli

Coordina per Radio 24 de il Sole 24ORE la produzione dei Reportage. Dopo aver completato gli studi in Nuova Zelanda, ha iniziato la carriera giornalistica alla redazione esteri de il Giornale, passando poi a La Voce di Indro Montanelli. Dopo un'esperienza da free-lance per diverse testate, nel 1995 ha partecipato alla nascita del canale televisivo Sei Milano, per poi passare alla redazione documentaristica di Mediaset, dove è stato inviato per La Macchina del Tempo. Dal 1999 è a Radio 24 dove ha seguito prima la redazione news, poi la conduzione di programmi d'attualità.
Grande viaggiatore, alcuni dei suoi reportage sono sul sito di RSI – Rete2
retedue.rsi.ch/home/networks/retedue/gange/reportage.html


Maddalena Selvini

Dopo gli studi al Politecnico di Milano e alla scuola Orafa Ambrosiana in design del gioiello, si laurea alla NABA – Nuova Accademia di Belle Arti - in design del prodotto.
Ora sta completando il suo percorso di studi alla Design Academy di Eindhoven.
Per la mostra "Oggetti del quotidiano" Maddalena ha curato grafiche e allestimento.
maddalenaselvini.com


So young Han

Dopo la laurea alla Hongik University Corea del Sud in architectural engineering, si è trasferita in Italia per un Master in Architettura al Politecnico di Milano. Il suo settore di interesse è l'architettura sostenibile, in particolare nelle comunità socialmente fragili, per condizioni determinate da cause naturali o dalla povertà.
Per la mostra "Oggetti del quotidiano" So young ha curato grafiche e allestimento.
www.facebook.com/hansoyoung